martedì 16 giugno 2015

Un altro fine settimana, un'altra esperienza: il matrimonio! 

No, nessuno di noi si è sposato, il matrimonio in questione è quello di Paola e Nicholas, che hanno scelto il castello di Camino come cornice per la loro festa di nozze sabato scorso.

Gestire strutture e luoghi storici ha anche questo lato positivo: poter assistere al giorno del sì di tante persone e lavorare per fare in modo che ogni piccolo dettaglio sia la perfezione. Anche per noi è una bellissima sorpresa vedere il castello che si trasforma! 

La sala da ballo improvvisamente si anima e si colora con i tavoli imbanditi, con l’eleganza delle decorazioni e il profumo del pane fresco e dei fiori. La terrazza diventa lo scenario di un coloratissimo aperitivo dalle forme geometriche, pieno di stuzzichini invitanti e originali. E ancora, il ponte levatoio che si apre per far passare gli sposi e la sala convegni a fine serata diventa un open bar, con la musica che sentiamo dalla stanza di fianco e balliamo in segreto, senza farci vedere dagli ospiti; stanche, stanchissime, ma ancora incredibilmente cariche per l’ultimo pezzo. E con molta fatica e ben celato dispiacere, andiamo a chiedere di fermare le danze. 

È questo il nostro compito, oltre alle corse in giro per il castello, al lavoro di hostess e di vigilanza, soprattutto il far parte di una grande festa.
                                             
                                                  E ancora Auguri a Paola e Nicholas!


Nessun commento:

Posta un commento