mercoledì 25 marzo 2015




 Un nuovo progetto didattico-culturale prenderà vita nei prossimi giorni presso il Castello Reale della Mandria a Venaria Reale (TO).

"C'era una volta alla Mandria" propone un percorso in quattro appuntamenti per far conoscere ed apprezzare a grandi e piccini, il castello della Mandria della Venaria, antica dimora di campagna del Re Vittorio Emanuele II.

Esso consentirà ai giovani visitatori di scoprire gli appartamenti reali ed una parte del parco esterno al castello non attraverso una semplice visita ma seguendo un percorso animato, di gioco ed interazione: una visita in cui alcuni degli antichi protagonisti si racconteranno in prima persona e daranno vita ad una serie di mini laboratori/giochi che aiuteranno i ragazzi ad imparare divertendosi.

Il primo appuntamento che si svolgerà domenica 29 marzo a partire dalle ore 10.30 sarà un'anteprima volta a presentare alcuni dei personaggi e delle vicende che attraverso una serie di appuntamenti accompagneranno i giovani per tutta l' estate e l'autunno.
In un mix tra arte, cultura, gioco e divertimento: il pubblico imparerà a conoscere in un modo nuovo ed originale una delle residenze sabaude, riconosciuta tra i patrimoni mondiali Unesco.

Al momento sono state programmate tre date (29 marzo, 25 aprile e 25 ottobre) di percorsi/gioco ed una data (20 settembre) con la rivisitazione di una fiaba molto nota, adattata alla splendida dimora ospitante.
Ciascun appuntamento verrà organizzato in turni orari (10.30 - 11.30 - 14.00 - 15.00) per un massimo di 25 partecipanti a turno. 

Tutti i dettagli ed informazioni sui singoli appuntamenti possono essere richiesti alla Bieffepi Eventi e Manifestazioni o direttamente consultati sul sito www.bieffepi.com