giovedì 18 febbraio 2016

Le domeniche al Castello

Qualche giorno di pioggia e stiamo già bramando l’arrivo della primavera! Guardare fuori dalla finestra dell’ufficio e vedere le nuvole ci fa pensare alla bella stagione, alle domeniche al Castello di Camino e alla voglia di riaprire la Tenuta Marchesi Scarampi che, diciamo la verità, ci manca molto nei mesi invernali!
Siamo al conto alla rovescia, il 25 marzo si riapre alla grande con un fine settimana importante, quello di Pasqua, ricco di iniziative. E finalmente rivedremo il castello, saluteremo di nuovo con il tradizionale “buongiorno ragazzi” i ritratti dei Marchesi aprendo la porta della sala da ballo e porteremo i nostri ospiti a conoscere le sue bellissime stanze. Tutte le domeniche mattina potrete venire a trovarci, e stiamo mettendo a punto una serie di convenzioni con altri musei e esercizi locali, quindi non avete più scuse!
Lunedì poi siamo andate a visitare per voi il museo Civico e Gipsoteca Leonardo Bistolfi di Casale Monferrato. È un posto bellissimo, ci ha lasciate a bocca aperta. Casale Monferrato è una città che amiamo particolarmente, ci piacciono le strade del centro, la sua vitalità… per questo consigliamo spesso agli ospiti della Tenuta Marchesi Scarampi di approfittare della loro vacanza per visitarla. Il museo ovviamente era già nella nostra lista di consigli, ma dopo averlo rivisto e conosciuto meglio ha scalato le nostre classifiche posizionandosi tra gli “imperdibili” insieme alla sinagoga e… beh, ai krumiri!

Vi abbiamo stuzzicato? Siete curiosi? Allora segnatevi la data del 25 marzo… noi vi aspettiamo al Castello.