giovedì 12 novembre 2015

Avventure da La Sposa Cadavere

Continuiamo la nostra raccolta di avventure e momenti divertenti con la Sposa Cadavere, visita animata per bambini che ha avuto luogo a Camino domenica 1 novembre, con un grande successo di pubblico e tanto entusiasmo da parte di grandi e piccolini.
I fan di Tim Burton lo sapranno sicuramente, ricorre il decimo compleanno del film di animazione della Warner Bros tratto da una antica leggenda ebrea. Per chi non lo conoscesse, il film narra di Victor, giovane figlio di ricchi mercanti di pesce, e Victoria, la sua promessa sposa, rampolla di una nobile famiglia che ormai ha perso tutto il suo patrimonio. I due ragazzi devono sposarsi senza essersi mai visti, ma Victor, impacciato e sorpreso dalla bellezza e dalla dolcezza della sua futura moglie, alle prove del matrimonio non fa che confondere la formula del rito nuziale. Così preso dallo sconforto va ad allenarsi nel bosco, dove infila il suo anello in quello che all’apparenza sembra un ramo secco… al suo posto però sorge da terra Emily, la sposa cadavere, che risvegliata dall’oltretomba reclama Victor come suo legittimo sposo. E mentre nell’aldilà Victor ed Emily cercano di sbrogliare la matassa delle loro complicate vicende, Victoria cerca di sfuggire alle grinfie di Lord Barkins.
Proprio durante questa scena i bambini si calavano tanto nel racconto da cercare di attirare l’attenzione di Victoria e facendo segno di no all’unisono con il ditino. Due gemelle hanno anche complottato per fare fuori Lord Barkins; la prima, inizialmente restia all’attacco diretto, si è poi fatta coinvolgere nel piano diabolico della sorella che prevedeva che una delle due tenesse fermo il povero attore in modo che l’altra potesse “dargli un pugno dritto negli occhi”.
Ma il povero Lord Barkins non è stato l’unico ad essere coinvolto dall’entusiasmo dei bambini, un piccolino insisteva nel convincere Victor del fatto che effettivamente fosse morto. E tutti insieme si divertivano un mondo con la famosa formula ucraina “Salta Campana” che il saggio Gutknecht cercava tra le sue scartoffie impolverate insieme alla ricetta per il suo drink.
Il momento che più ha emozionato comunque è il finale, tra le lacrime di commozione delle mamme e la gioia dei bambini, felici per la riuscita della loro missione… e il povero Lord Barkins, che quasi si strozza con il veleno, un po’ troppo carico di succo di mirtilli, rendendo la sua interpretazione molto credibile.
Così si conclude una tra le più belle avventure di quest’anno, uno dei momenti più divertenti e appassionanti, una storia che ci ha lasciati senza fiato, e una stagione al Castello di Camino che ci ha dato un mare di soddisfazioni!

(Hey, non è mica finita qui per noi! seguiteci su www.bieffepi.com per sapere cosa vi combiniamo in queste ultime settimane del 2015)