giovedì 4 febbraio 2016

Qualche piccola anticipazione sul 2016

Ci sono numerosi vantaggi nel programmare un anno di visite animate e manifestazioni per grandi e piccini, uno di questi è che tutti i gusti cinematografici, letterari e di fantasia vengono soddisfatti!
Chi ama il genere horror può sbizzarrirsi ad immaginare nuovi modi per terrorizzare il pubblico; e quest’anno ci stiamo dando da fare con un tema molto… succulento! Se la notte horror però sembra eccessivamente paurosa si può ripiegare su “Fantasmi e Tormenti, Magie e Segreti” visita animata di halloween che quest’anno racconterà delle scomparse che sono passate alla storia. E se questo è ancora troppo inquietante, meglio andare sul sicuro e ricordarsi che per sconfiggere senza traumi le paure più profonde l’ideale è halloween per bambini!
Per soddisfare lo Sherlock Holmes che è in ognuno di noi, le cene con delitto. C’è chi è più portato per Jessica Fletcher, chi segue più lo stile di Criminal Minds, chi invece sente un’affinità con il vintage e si immerge in atmosfere di altri tempi… e quest’anno fortunatamente ne vedremo delle belle.
Proseguiamo con il filone vintage? Per gli amanti della storia il programma è molto ricco e variegato, dal medioevo al risorgimento, tante saranno nel 2016 le occasioni per immergersi completamente nelle atmosfere del passato e dimenticare la vita moderna.
E infine accontentiamo gli inguaribili romantici, come me! Sta per partire la stagione di “C’era una volta alla Mandria” un progetto che ci vede impegnati da marzo a dicembre, con una favola ogni terza domenica del mese! Il Castello di Camino invece si trasformerà nel freddo maniero francese della Bestia.
Non è sempre facile trarre il meglio da ogni giorno, ma ogni tanto quest’anno vorremmo che alla domanda “come va?” possiate (e possiamo) rispondere con assoluta sincerità: “una favola!”