mercoledì 27 agosto 2014

Il 31 Agosto tornano al Castello di Agliè i “Piccoli Esploratori,”
Dopo il successo dei laboratori di domenica 27 luglio, che hanno portato i numerosi ragazzi intervenuti a conoscere il parco del Castello attraverso un percorso legato all'esplorazione ed al viaggio, in questa nuova avventura i bambini conosceranno le antiche e maestose cucine seicentesche del Castello, con i loro dieci ambienti sotterranei, ancora perfettamente conservati.
Insieme al Cuoco Pasticcione i piccoli esploratori impareranno a conoscere i segreti della cucina dei re. Tra impasti, ricette, libri e consigli realizzeranno un piatto prelibato da far assaporare agli ospiti di sua maestà.
L’iniziativa è adatta a minori dai 3 ai 12 anni, rientra in un più vasto progetto che prevede 3 incontri domenicali in cui i più piccoli, veri protagonisti del laboratorio, esplorano il Castello imparando l'arte la storia e la cultura e soprattutto divertendosi.
L'ultimo appuntamento, il 28 settembre, animerà nuovamente il parco ed in particolare il labirinto del Castello con una visita gioco dedicata ad Alice nel paese delle Meraviglie.
Ma sarà solo un arrivederci perché il progetto ripartirà nell'inverno con percorsi che accompagneranno i ragazzi a conoscere le sale interne del Castello: un bellissimo edificio della provincia di Torino, costruito nel 1600 e successivamente abbellito e ristrutturato nel corso del 1800. Perfettamente conservato, essendo stato tra le proprietà dei Savoia, e circondato da un grande parco.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: Bieffepi Eventi e Manifestazioni cell. 3494007604 e-mail info@bieffepi.com www.bieffepi.com