giovedì 14 aprile 2016

Bentornata primavera

È passato il primo mese di eventi e in queste calde giornate di metà aprile vogliamo raccontarvi quello che è successo in questi primi fine settimana della stagione 2016.

Abbiamo iniziato con Favole a Merenda agli Appartamenti Reali del Parco Naturale la Mandria. Il nostro Grimm ha accompagnato i bambini alla scoperta della misteriosa perdita della memoria delle favole più amate. I bambini si sono lasciati subito entusiasmare dalla missione, i personaggi spaventati dalla stana ombra che li aveva rapiti, si sono affidati alle sapienti cure dei giovani detective che hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo, con il loro intuito e la loro simpatia!

Pasqua e Pasquetta sono state un successo per la Tenuta Marchesi Scarampi, con più di 160 visitatori in castello e gli ospiti che hanno inaugurato la stagione in foresteria. Abbiamo iniziato bene, con nuove ricette per le nostre colazioni, fatte di composte naturali e biologiche e torte nuove e sempre più sfiziose! Lo scorso fine settimana abbiamo ospitato il compleanno a sorpresa della signora Bruna, ideato sapientemente dal marito che non si è fatto sfuggire nemmeno un dettaglio. Siamo stati orgogliosi organizzatori di un compleanno da favola.

Ed infine come non parlare della Notte Horror: sabato 2 aprile abbiamo dato vita al nuovissimo “Cannibal Party”, un mix di adrenalina e ansia in cui i quattro gruppi di partecipanti si sono cimentati in prove di coraggio e di logica dal “gusto” letterario… e non solo. Abbiamo scoperto nuovi personaggi e ambientazioni mai viste fino ad ora, dando sfogo alla nostra creatività horror con teli e cadaveri, medicine e sedie… e abbiamo preparato una chicca speciale, per i veri coraggiosi.

È stato un mese di intenso lavoro e di grandi soddisfazioni, ma non è che l’inizio. In questi giorni ci prepariamo per il secondo appuntamento agli Appartamenti Reali del Parco della Mandria con Cenerentola che ha già registrato il tutto esaurito tra le prenotazioni, e Golosaria al Castello di Camino, con visite guidate in abiti storici e tante sorprese per chi ama il nostro territorio e le nostre iniziative!