martedì 7 settembre 2010

Un dì di festa a Cigliano

Un dì di festa in un tempo lontano - domenica 5 settembre 2010
Si è tenuto a Cigliano il VI appuntamento con "Un dì di festa in un tempo lontano" organizzato dall'associazione storica Compania de le quatr'arme in collaborazione con il Comune di Cigliano e con il supporto tecnico della nostra azienda.
L'edizione 2010 è stata incentrata sul Risorgimento piemontese ed ha visto la partecipazione di gruppi storici in abito nobiliare, nonchè in abito militare provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dal Veneto: oltre cinquanta personaggi hanno animato un'intenso pomeriggio di festa riportando il pubblico indietro nel tempo.




Contemporaneamente si sono tenute le visite guidate al percorso, recentemente realizzato, emozionale e storico per il borgo di Cigliano, alla frazione Ronchi ed all'elevatore idraulico di Villareggia, massima espressione dell'ingegneristica ottocentesca.

Medievalia al castello di Camino

Torna l'appuntamento con il Medio Evo e le sue sfaccettature al castello di Camino Monferrato (AL).
MEDIEVALIA, organizzato dalla Pro Loco di Camino in collaborazione con la Bieffepi Consulenze, proporrà uno spaccato del mondo medievale, tra cavalieri, danzatori, arcieri e spettacoli diversi.
E per l'occasione, direttamente dalla trasmissione Mistero in onda su Italia Uno, Marco Cardona e la pagoda dei serpenti; un avvincente spettacolo di fachirismo tra rettili striscianti e lame ingoiate.
Un ricco programma di eventi inserimento nella nota kermesse "Il Monferrato è vivo", durante la quale si animeranno anche le vicine frazioni di Castel San Pietro ed Isolengo.

Per informazioni dettagliate sull'intero programma si può contattare l'Ufficio Turistico del Comune di Camino ai seguenti recapiti: tel. 0142 469131 - 0142 469252 - 0142 469321