venerdì 19 settembre 2014

Una mattinata diversa immersi nella cultura

Tutte le domeniche mattina alle ore 10.00 si può visitare il Castello di Camino.
Il percorso guidato dura un'ora e permette al pubblico di visitare la struttura ed il maestoso parco.
Un'occasione per conoscere una realtà ancora poco conosciuta.



giovedì 18 settembre 2014

Un' anteprima di cosa aspetta i più piccoli al Castello di Camino ad  Halloween


mercoledì 17 settembre 2014

 Al Castello Ducale di Agliè si chiude la prima saga dei "Piccoli Esploratori"

 E per festeggiare il successo dell'edizione estiva dei laboratori didattici al Castello la Bieffepi Eventi e Manifestazioni e la direzione museale organizzano un evento magico.

Usufruendo della suggestiva cornice del giardino, della serra, ma soprattutto del labirinto il 28 settembre 2014 presenta al pubblico di grandi e piccoli "Il Magico Mondo di Alice" una visita animata che accompagnerà i Piccoli Esploratori alla riscoperta della favola Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.

Le visite animate che la Bieffepi Eventi e Manifestazioni propone nei castelli e dimore storiche sono percorsi che, attraverso interventi attoriali, fanno rivivere antichi personaggi e protagonisti di romanzi e favole, dando la possibilità al pubblico di immergersi completamente nella storia vedendo i personaggi magicamente animarsi dinnanzi a sè.
Il percorso, che prevede una turno all'ora, avrà inizio alle ore 15.30 circa.

Prenotazione obbligatoria

martedì 16 settembre 2014

Domenica 5 ottobre 2014 si mette in scena una nuova grande avventura per i più piccoli.
Seguendo il successo delle quattro passate edizioni, anche quest'anno il Castello di Camino propone un'intera giornata dedicata ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti che per un giorno vorranno tornare un po' fanciulli.
Come consuetudine, l'evento prevede visite animate/gioco dedicate alla favola che, durante l'anno, ha riscosso il maggiore successo nella stagione cinematografica; quest'anno sarà la volta del film Maleficent.
I nostri piccoli ospiti potranno visitare le antiche e maestose sale del castello e seguire, accompagnati dai personaggi della favola, le avventure di Aurora, della strega cattiva e del principe e, grazie ad incantesimi e magia, entrare per un pomeriggio in un mondo incantato.
Durante la giornata la struttura darà la possibilità a grandi e piccini di seguire due visite, quella animata dedicata alla favola e quella ordinaria.
Un magico giorno dedicato alla fantasia.
Prenotazione obbligatoria:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni - segreteria organizzativa
tel 0161 433641 0161 433641 – Cell. 329 7265678 Cell. 3494007604
email info@bieffepi.com