giovedì 31 luglio 2014



Il 10 Agosto 2014 il Castello di Camino Monferrato, in collaborazione con la Bieffepi Eventi e manifestazioni propone una serata che combina l'osservazione del cielo stellato e l'enogastronomia.
Negli spazi della Tenuta Marchesi Scarampi, antica foresteria del castello, sarà possibile degustare gli ottimi vini, prodotti dall'azienda agricola del castello, accompagnandoli con gusti e sapori del territorio e non solo.
Durante questo momento enogastronomico, si svolgerà un intervento “cultural-divertente” che consentirà ai partecipanti di conoscere il mondo astrale in un connubio tra storia, leggende e verità antiche e moderne.
E poi, intorno alle 22.00, tutti gli ospiti intervenuti avranno modo di partecipare alla visita guidata alle sale museali del castello, a conclusione della quale troveranno gli astrofili del Gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromeda” che, attraverso telescopi ed apparecchi di osservazione, daranno la possibilità al pubblico, non solo di andare a caccia di stelle cadenti, ma anche di scrutare, nell'oscurità astrale, stelle, pianeti, galassie e quant'altro non si riesca ad osservare ad occhio nudo.
Una notte magica che unisce sapori e cultura in una cornice unica.

Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Castello:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni
e-mail info@bieffepi.com
cel. 3494007604 cell. 3297265678
www.bieffepi.com

Nessun commento:

Posta un commento