venerdì 27 gennaio 2017

Duemiladiciassette. Pronti? Partenza… via!



Forse non lo sapete, ma a noi gli anni dispari piacciono tanto, e in modo particolare il 17, contrariamente a ciò che vuole la scaramanzia, ha sempre portato fortuna. Quindi abbiamo iniziato questo anno con molto entusiasmo e una gran voglia di ripartire.
In più gennaio per noi vuol dire riposo, e riposo a volte vuol dire viaggi. Così la settimana scorsa sono partita per un viaggio on the road un po’ atipico alla scoperta di musei e castelli, alcuni famosissimi, altri un po’ meno, tra Veneto, Friuli, Slovenia e Croazia. Quanta bellezza! E quanta linfa nuova per il nostro lavoro!
Quindi ora, le nostre scrivanie, i quaderni, le agendine ritrovate si stanno riempiendo a ritmo sostenuto di idee per l’anno nuovo. Per ora ci limitiamo ad una piccola anticipazione.
Riparte anche quest’anno “C’era una volta alla Mandria” l’appuntamento per i bambini agli Appartamenti Reali del Parco Naturale la Mandria con otto appuntamenti che si divideranno tra le favole più amate della scorsa stagione e nuove avventure tratte dai classici della letteratura e cinematografia per l’infanzia. Quest’anno però le visite emozionali saranno arricchite da due novità. Prima di tutto i bambini potranno prolungare il loro divertimento con laboratori manuali ogni volta diversi, per loro sarà allestita una postazione nel parco (o in un’aula didattica pensata per i più piccolini in caso di maltempo) con tanti materiali, colori, idee e giochi da scoprire al termine della loro avventura nel mondo delle favole.  
E poi non ci dimentichiamo dei genitori! Anche loro avranno la possibilità di godere ogni volta di una nuova emozionante scoperta: seguendo il tema della favola il gruppo verrà accompagnato alla scoperta dei dettagli più curiosi, divertenti, emozionanti della storia che gli Appartamenti Reali racchiudono in sé.
Curiosi? Noi non vediamo l'ora di ricominciare, di vedere cosa succederà in questa stagione, di sentire i vostri commenti! 
E se siete curiosi di scoprire le prossime novità seguiteci anche qui. Ne scoprirete delle belle!
 

Nessun commento:

Posta un commento