giovedì 21 luglio 2016

L'estate che avanza

Si sta proprio bene in questa postazione al computer, al riparo dalla canicola, a ripensare a tutte le cose che sono successe da inizio giugno ad oggi. Vi abbiamo parlato di Alice nel Paese delle Meraviglie, una storia che noi amiamo da sempre, ci ricorda come un po’ di pazzia possa essere la soluzione a tanti problemi. I bambini lo sanno meglio di noi, e infatti quella domenica al Parco della Mandria si sono prodigati in mille modi per aiutare Alice a fuggire dai compiti delle vacanze e, accompagnandola tra le sale del castello e i sentieri del parco, a tenere la sua testa ben attaccata al collo. È stato bello vederli sgattaiolare vicino allo Stregatto per ascoltare meglio i suoi strani consigli, o tifare per il Leprotto e il Cappellaio Matto di fronte alla regina di cuori. E così una domenica sotto il sole rovente è scivolata nel più divertente dei modi!
Con la stagione estiva sono tornati anche gli apericena sotto le stelle. Per il primo appuntamento il meteo non è stato dalla nostra parte, ma il pubblico sì! Abbiamo sperimentato un format tutto nuovo e la tensione era proprio alle stelle! Ma abbiamo avuto successo e siamo riusciti a far divertire gli ospiti che non hanno badato alle nuvole e si sono presentati poi numerosi a curiosare il cielo dallo schermo che gli astrofili ci avevano procurato. Il 6 agosto torneremo con nuove storie e nuovi ospiti. Non diciamo altro per scaramanzia, ma vi terremo presto aggiornati.
La settimana successiva, come ogni anno, siamo stati nella bellissima Bevagna per il mercato delle Gaite. Ve ne parliamo ogni anno perché l’affetto che portiamo per questo luogo, le persone che lo abitano e il mondo che riescono a creare, cresce di anno in anno e non possiamo fare a meno di raccontarvi ogni volta qualcosa di bello. Dell’edizione 2016 ci resteranno impresse tante cose: l’accoglienza che si fa sempre più calorosa, gli scongiuri teatrali prima del passaggio della giuria insieme ai nostri amici, la meraviglia della nostra piccola revocatrice di due anni e mezzo che sale in sella a un asinello… tanti angoli di felicità che ci fanno sentire fortunati e felici.
Come l’apericena astronomica da il via agli eventi estivi, così Bevagna segna l’inizio della stagione di rievocazioni. La successiva è stata il raduno multi epocale di Casella (GE), in cui abbiamo conosciuto tanti gruppi di varie epoche che ci hanno riportato in quell’atmosfera magica che si crea sempre quando si finisce in una specie di macchina del tempo. Abbiamo in programma ancora tante uscite in abiti storici e con questo appuntamento ci siamo riempiti gli occhi di cose belle e la testa di idee!

In queste giornate di caldo stiamo preparando i prossimi eventi, date un’occhiata al sito, ne vedrete delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento