giovedì 19 maggio 2016

Parola d'ordine: pini marittimi

Mettetevi comodi perché non avete mai sentito una storia di Robin Hood come quella che vi stiamo per raccontare!
Domenica scorsa al Parco della Mandria siamo andati in scena per il terzo appuntamento di “C’era una volta alla Mandria”. I protagonisti erano i noti animali ispirati al film della Disney, due volpi che si amano anche a distanza di anni, un orso con un bastone, una gallina, un serpente e un leone senza criniera.
Per rendere possibile questa trasformazione ci abbiamo dato dentro con il trucco, ma non sono mancate le piccole peripezie: le nostre Lady Marian e Cocca hanno passato la giornata a lottare contro i fazzoletti di carta e il raffreddore, ritruccandosi di volta in volta e vedendosi rimpicciolire il nasino nero e il becco giallo di minuto in minuto. Di tutt’altra tenuta sono stati invece il nasone marrone e baffoso del Principe Giovanni e di Sir Biss, con tanto di occhi ipnotici. Il trucco c’era e fortunatamente si vedeva.
La giornata è scivolata nel migliore dei modi, tra bambini entusiasti che con grande dedizione hanno nascosto Robin Hood e Little John dal burbero PG e dal terribile Sir Biss trasformandosi di volta in volta in pini marittimi, palme da cocco e salici piangenti. Sono stati così convincenti nel depistare Marian e Cocca che per un attimo le attrici hanno veramente pensato che i due attori avessero sbagliato strada.
Ma il meglio di sé i nostri giovani ospiti l’hanno dimostrato nell’aiutare Robin a dichiararsi alla sua bella, arrivando a proporsi al posto suo, spoilerando il finale alla curiosissima Lady Marian.

Ci siamo divertiti tantissimo, come sempre. E ora ci prepariamo a trasformare il parco della Mandria nel paese delle meraviglie!

Nessun commento:

Posta un commento