giovedì 10 marzo 2016

Mamma, ho visto un Bianconiglio!

Sabato e domenica anche i personaggi di C’era una volta alla Mandria sono andati a vedere gli Appartamenti Reali dopo il restauro e ne hanno approfittato per raccontare ai visitatori il nostro progetto. Come sempre ci siamo divertiti un mondo, e abbiamo raccolto aneddoti e avventure.
Sabato pomeriggio rispondevano all’appello il Bianconiglio del paese delle Meraviglie e Serenella, fata madrina di Aurora, la Bella Addormentata nel bosco che sono state riconosciute da tutti i bambini ma non solo. In particolare un trio di giovani nonni hanno ritrovato i personaggi più volte durante il loro percorso di visita tra gli Appartamenti Reali e il Ciabot, convincendosi infine di essere destinati a incontrarsi di nuovo nel mondo delle favole.
Domenica pomeriggio invece è stata Serenella ad attirare l’attenzione del pubblico in attesa di visitare le sale del castello. I bambini sono rimasti ammaliati dalla presenza di una “fata vera” e hanno trascorso in sua compagnia il tempo che li separava dal giro agli appartamenti reali, svelando quali fossero le loro fiabe preferite. Ma anche gli adulti hanno fatto la loro parte, chiedendo informazioni per figli e nipoti ci hanno rivelato di non aver mai smesso di credere nelle favole e hanno snocciolato nomi di personaggi e di luoghi, fiabe note e altre un po’ meno.
Ci siamo dati appuntamento a domenica 20 marzo, con la promessa che, insieme a Jacob Grimm, possiate far trovare la memoria alle fiabe che l’hanno persa, e insieme a loro godere ancora una volta della bellezza delle sale appena restaurate!


Nessun commento:

Posta un commento