venerdì 3 maggio 2013


Riso e Rose al Castello di Camino  Cultura, divertimento 
ed una sorpresa in esclusiva  


 Il Castello di Camino e la Bieffepi Eventi e Manifestazioni vi aspettano sabato 18 e domenica 19 maggio per un nuovo evento ricco di sorprese e divertimento che rientra nella kermesse “Riso e Rose” .

La manifestazione si aprirà sabato 18, a partire dalle ore 19.30, con le visite emozionali in notturna, dove i personaggi che, nei secoli hanno abitato il Castello, racconteranno in prima persona le vicende, gli amori ed i fasti del maniero in epoca antica.

Le visite di sabato fanno parte del progetto “Notturno al Castello” che, in tre interventi serali, racconterà attraverso le visite emozionali, tutta la storia del Castello, hanno come tema le figure femminili importanti per il luogo.

Per coloro che prenderanno parte al turno di visita delle ore 21.30 o 22.30, sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune di Camino, direttamente dalla terrazza panoramica del castello.

Il giorno seguente il Castello sarà invece aperto al pubblico dalle ore 10.00.

Il tema della giornata sarà Il Tango delle Rose: grazie all'intervento dell'associazione “ Tango Mio” di Casale Monferrato per tutto il giorno saranno disponibili maestri argentini di tango in un susseguirsi di stages, esibizioni, conferenze che si chiuderanno alle ore 18.00 con un ballo, aperto al pubblico, nel grande salone delle feste.

Grande novità di quest'anno l'apertura straordinaria della Camera del Marchese, eccezionalmente inserita nel percorso di visite guidate alla struttura.

Le visite della durata di una quarantina di minuti si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 18.00 con una cadenza di una visita all'ora.

Nella Sala Caccia sarà allestita la mostra fotografica di Livio Bourbon dedicata alle donne che lavorano nel riso.

Nel parco del Castello sarà inoltre presente uno stand gastronomico della Pro Loco di Camino con il tradizionale aperitivo della Rosa, la "Turta 'd ciapet" e punto ristoro.

Saranno infine organizzate le visite guidate al parco secolare del Castello a cura delle guide del Parco Fluviale del Po.

Per qualunque informazione e per prenotare le visite guidate di Sabato sera contattare la segreteria organizzativa del Castello di Camino: Bieffepi Eventi e Manifestazioni Cell: 3494007604 e-mail: info@bieffepi.com

Nessun commento:

Posta un commento